Il Ché si sblocca dopo 75 giorni, la difesa del Torino chiude ancora senza prendere gol: le pagelle del Torino

MILINKOVIC-SAVIC 6.5: due parate nel primo tempo, una su Anjorin e l’altra su Colombo, meno impegnato nella ripresa.

WALUKIEWICZ 6: torna da ex al Castellani e gioca una partita ordinata, in linea con le ultime apparizioni. Diffidato, Vanoli lo richiama in panchina a un quarto d’ora dalla fine (st 30′ DEMBELE SV)

COCO 7: primo tempo di grande attenzione, nel quale è protagonista di almeno un paio di interventi decisivi – su tutti il recupero in chiusura su Gyasi – e lo stesso accade nella ripresa quando sbroglia sin dai primi minuti una situazione pericolosa per i granata. In pieno recupero è lucidissimo nell’allontanare un pallone sull’ultimo assalto

MASINA 6.5: fa sentire sin da subito la sua pressione su Colombo e infatti spende un giallo così, dopo pochissimi minuti.

PEDERSEN 5.5: fa fatica a sfondare su quella fascia ed è un peccato perché quando per caso si ritrova a crossare sulla fascia opposta per Sanabria in una delle più ghiotte occasioni fino a quel momento, fa vedere di averli i numeri. Numeri che finora abbiamo visto poco (st 39′ LAZARO SV)

LINETTY 6: più in ombra nel primo tempo quando è chiamato più a contenere e dare una mano alla difesa, nella ripresa ha sui piedi due potenziali occasioni pericolose per portare il Toro avanti. Non sempre la scelta è quella giusta

RICCI 6: quando torna ad Empoli sfodera solitamente prestazioni convincenti, gol compresi. E la rete la sfiora, nel finale di primo tempo, quando in qualche modo Vasquez gli toglie la gioia

GINEITIS 5.5: tanti errori e tanti palloni persi in una prima frazione in cui il Toro fa fatica a fare filtro a centrocampo (st 1′ VLASIC 6: parte timido, poi dopo il gol di Adams – tra l’altro è lui a servirlo prima del gran tiro – sembra più libero di testa e sfiora il gol del raddoppio)

SOSA 6.5: finalmente dribbla, finalmente crossa, finalmente crea qualche pericolo senza limitarsi a contenere e basta. Nel primo tempo mette sulla testa di Ricci il pallone che poi Vasquez in qualche modo respingerà, nella ripresa scodella in area per Sanabria.

SANABRIA 5.5: un paio di occasioni le colleziona, come il tiro dalla distanza nel primo tempo che si spegne fuori non di molto e quello su cui Vasquez si supera. Qualcosa in più in termini di atteggiamento rispetto alle ultime gare, ma non ancora abbastanza (st 18′ ADAMS 8: a sorpresa fuori dall’undici iniziale dopo settimane, il Ché si piglia una bella rivincita sportiva quando in campo da pochi minuti vede Vasquez fuori dai pali e tira in porta, trovando un grandissimo gol che spegne un digiuno lungo 75 giorni. Sfiora anche la doppietta)

KARAMOH 5.5: per la prima volta titolare, dopo la buona impressione di Marassi. Contro l’Empoli il Toro fa fatica nel primo tempo e la sua prestazione ne risente (st 18′ NJIE 6.5: entra e si accende quasi subito, cinque minuti dopo con caparbietà tiene in campo un pallone resistendo al suo avversario e lo trasforma in cross, con la difesa avversaria che poi allontana. Come in Coppa proprio con l’Empoli, all’esordio, il suo ingresso dà vivacità)

All. VANOLI 6.5: la mossa di tenere Adams in panchina funziona, perché il Ché entra in campo con la voglia di spaccare e lo fa, trovando un gol incredibile. Dà fiducia a Karamoh sapendo di aver bisogno di tutti gli attaccanti. I tre punti fanno respirare un po’ tutti, soprattutto l’allenatore.

Alieu Njie of Torino FC gestures during the Serie A football match between Torino FC and SSC Napoli. SSC Napoli won 1-0 over Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 13-12-2024


Iscriviti
Notificami
16 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
marco ruda
marco ruda
44 secondi fa

Siamo realisti oggi siamo stati miracolati ad uscire indenni da tutti quei cross ed calci d’angolo subiti,poi ci ha pensato sant’Adams a salvare il culo di Vanoli

soloiltoro
soloiltoro
1 ora fa

Tattica studiata a tavolino nei minimi dettagli, lascia il migliore in panchina per farlo andare a mille quando entra. Vanoli non è come Sacchi, ma molto meglio!
Da sbellicarsi 🤣🤣🤣🤣

leftwing
leftwing
2 ore fa

Cioè, Vanoli avrebbe tenuto in panchina Adams con il proposito deliberato di farlo entrare dopo al fine di sfruttarne la frustrazione e la voglia di rivincita. Qui qualcuno è matto da legare..

soloiltoro
soloiltoro
1 ora fa
Reply to  leftwing

Esilarante🤣🤣🤣🤣🤣

Finalmente Toro, finalmente Adams: dopo un mese e mezzo i granata tornano a vincere

Linetty: “Punti importanti, ogni partita è una finale”